Ottavi AICS ROMA CUP - Aloa Gunners vs Ingegneri Roma Calcio 4 - 4

Il pronostico dell' AICS Roma Cup
Dopo una buona partenza, e l'altisonante qualificazione ai danni dell'IBM United, gli ALOA Gunners sono stati riportati con i piedi per terra dal secco 3-1 rimediato dagli Ingegneri Roma 1. Altri Ingegneri faranno visita al Cotral: una sfida in cui i Gunners non partono favoriti. Sarà uno stimolo sufficiente? Pronostico: 2

Il commento dell' AICS Roma Cup


Una partita altamente spettacolare, palpitante fino all'ultimo minuto di recupero: Aloa Gunners e Ingegneri Roma Calcio hanno divertito il pubblico presente. Iniziano bene gli ospiti, che poi piano piano scompaiono dal campo. A inizio secondo tempo, infatti, gli Aloa Gunners sono clamorosamente avanti 4-1: un risultato impensabile alla vigilia. Sotto di 3 reti, gli Ingegneri di Mister Placidi si giocano il tutto per tutto, rischiando il tracollo visto che i Gunners pungono parecchio in contropiede. Quando l'arbitro chiama i 5 minuti di recupero, il risultato è di 4-2. Nell'assalto all'arma bianca del finale, gli Ingegneri realizzano una rimonta a dir poco memorabile. Finisce 4-4!





Le crostate di Coppa


Crostata di Coppa alla panna “remontada”.
Per questa incredibile giornata,abbiamo dovuto infornare delle crostate speciali.
Avremmo dovuto farle doppie per ognuno di noi,
ma alla fine abbiamo deciso di farle senza un ingrediente ,quello del voto.
Tiziano
Nonostante il numero elevato di reti subite,resta la momento la sua migliore prestazione,salva due reti nella prima fase e tiene testa con decisione a tutti gli assalti aeri avversari.I goals… non sono affar suo. “Ritrovato!”
Fabrizio
Corona una gara ottima,con una rete su punizone,più imtelligente che bella.Ma nel calcio si sa,conta l’almanacco.Lui ci entra e fa di tutto per restarci fino alla fine.Purtroppo agli assedi si rischia di cadere pur senza colpe. “Lustro!”
Fiore   
Pronti via … e si fa scavalcare da un lancio piuttosto scontato ma che poteva costare caro.
Il “La” per l’inizio scoppiettante dell’avversario,poi   subita la rete,tutto il reparto comincia prendere le misure.Nella ripresa inizia un nuova gara al centro,che paradossalmente se pur giocata meglio,
lottata su tutti i palloni con il suo compagno di reparto,lo vede spettatore della rimonta avversaria.
 “Sfinito!”
Apolloni
Anche lui quest’oggi (che non si legga il risultato),disputa un ottima gara.Resta scottato dall’imbucata iniziale dell’avversario,poi dimentica la regola del fuori gioco e va su tutti e tutto,
chiudendo varchi e respingendo una quantità sostanziosa di palle aree.
“Solido!”
Benabrrusschi
Finchè la gara è rimasta nei binari del gioco,si è fatto partecipe di una buona interpretazione.
Nel finale,come il più classico dei film americani, si perde un po’.La pressione fisica e di gioco dell’avversario,agevolata da un inesistente filtro,diviene faticosa per lui e ne subisce le conseguenze.
“Hollywoodiano!”
Riccardo
Come ci ha abituati,si carica sulle spalle l’onere di veicolare il gioco,il suo compagno di reparto lo sostiene fino a trequarti di gara.Abbandonato e consunto,comincia anche lui a perdere lucidità e si rimette a decisioni,piuttosto in linea con i suoi compagni,palla lunga e pedalare.
E’ l’inizio del tracollo.
“Randagio!”  
Sebbacauso
Se pur con non molta rapidità,riesce da imporre la sua qualità.Sostiene con continuità l’attacco e il suo compagno di reparto,fino a metà della ripresa.
Quando la gara cambia volto,ha già speso molto per poter tener testa alla battaglia,lasciando scoperto il fianco della interdizione. “Offensivo!”
Vuvuzela
Dopo un impatto faticoso con la gara e con la palla,si ritrova per il resto della gara,spendendo molto e sacrificando la sua parte offensiva.Nella ripresa,la guerra si decide da quelle parti ed una guerra che non risparmia nessuno.Vittima e carnefice allo stesso modo.
“Reduce!”
Spizzico
Al suo esordio in questa stagione da titolare,non delude le aspettative.Non riesce,per la difficoltà della gara ad essere incisivo o pericoloso,come le sue caratteristiche gli impongono.Tiene comunque sotto controllo la sua porzione di campo e nulla può su quei palloni vaganti che il suo mister gli intima di catturare, al grido di “corri Spizzo….corri Spizzo”,veloce si ma super sonico no!
“Forrest!”
Fiengo
Ancora una buonissima prestazione,pur non essendo andato a segno,ha creato con un buon movimento di palla,azioni pericolose e decisive.Sorprende come questo vero solitario bomber di razza,riesca in questa stagione,ad adattarsi ai compagni che lo affiancano e a scambiare con loro più di quanto,crediamo, abbia fatto in questi ultimi cinque anni di attività.
  “Campione!”
Alessandro “Nicolino”
L’avevamo lasciato inespresso all’ultima gara,adducendolo alla normale inesperienza.Lo ritroviamo affrontare il match, con la giusta intensità che gli garantisce di essere,una vera e propria patata bollente per gli avversari. Non sono soltanto i suoi gol a farci strabuzzare gli occhi ma anche la mole di lavoro espressa e Se non fosse per quella apprezzabile foga giovanile, sarebbe riuscito a gestire un po di più la gara nel finale,divenendo il vero protagonista della gara. 
 “Incisivo!”
Valerio
Giusto il tempo di realizzare una splendida rete a velocità impercettibile,un vero lampo,poi di nuovo fuori per problemi fisici.“Flash!”

Una nostra riflessione:
Nel finale,la schiacciante pressione caratteriale e psicologica dell’avversario,
ci soffoca,togliendoci la lucidità e la sicurezza.Rimaniamo accerchiati in questo costante clima d’assedio nel quale subentrano compagni a sostegno,
vittima anch’essi degli eventi se pur non male la loro gara.
La girandola di sostituzioni ci lascia una serie di immagini fisse,degli scatti.
Nella galleria fotografica possiamo trovare Giuliano in posizioni inclinate e rallentate dalla sua condizione fisica,un ottimo Maestro,volare in cielo con uno stacco degno di un pallavolista ma non raggiungere la palla nella zona della stratosfera,Lollo inseguire gli avversari con affianco la bandierina di fondo,un  Number intento ad arginare gli avversari con falci e trebbie e ancora lo vediamo rinviare con una gamba impuntata come un ombrellone e la palla che resta lì… sul posto sbagliato purtroppo e si può vedere sullo sfondo un Pampa Mister contorcersi dagli attacchi di ira,
contrapposto ad un’impassibile panchina.Mentre la telecamera riprende un folto pubblico di capelloni… che bella mostra!

Mister Pampa voto 10 (voto politico).
“Italia,popolo di santi ,poeti e navigatori” e allenatori,omette la storica frase.A riflettori spenti,si possono dire e formulare tutte le ipotesi possibili,cambi di posizioni,ingressi ed uscite, moduli più o meno ragionati,convinzioni smantellate etcc……ma bisogna ricordare alla base di tutto ciò,
che se non fosse stato per quello che il tecnico con la sua fedele squadra stanno costruendo,staremmo a parlare,magari con la stessa leggerezza,di una scontata sconfitta,subita da un avversario non all’altezza dei nostri mezzi.Ma non è andata così! 
 “Tutto fa brodo!”

 “Il frutto del traguardo,non è il conseguimento dello stesso bensì le esperienze acquisite nel suo raggiungimento” (Anonimo)
“Daje regà cominciamo a ripiasse er nostro!”(Fiore)
Ve vojo sempre +  bene…me sa che voi a me  invece,ogni vorta un po’ de meno! Hasta la proxima.

Nessun commento:

Posta un commento