Scontro al vertice tra due squadre vittoriose, non senza sorpresa, all'esordio. Gli ALOA Gunners, dopo la clamorosa affermazione in AICS Roma Cup partono con un leggero favore del pronostico, anche se gli Ingegneri Roma 1 sono capaci di tutto. Pronostico: X2 (NDR: Non ce piano manco pe sbajo)
Il commento del Petrolio
Ingegneri Roma 1 soli al comando: una novità che fa notizia! Grande vittoria per 3-1 sulla lanciatissima compagine degli ALOA Gunners. I ragazzi di Capitan Pavoni con il morale alle stelle! Bravi.
Crostata amara alla “Giardinetti”.
E’ arrivata,cruda,inaspettata e temuta,
come un’oscura ombra ci ha accompagnato per tutto il pomeriggio.
La prima sconfitta,significativa e istruttiva. Si,didascalica!
Perché sia ben chiaro,perchè ci insegni che in questo torneo,
“invertendo l’ordine dei fattori”……il risultato cambia e come se cambia!
Gli ingredienti delle nostre crostate invece sono sempre gli stessi ma anche qui la sorte ed il resto,
contribuiscono ad alterarne il sapore,quest’oggi amaro d’immeritata sconfitta.
Tiziano voto 5.5
“Chi è senza peccato,scagli la prima pietra” recitava un verso celebre.
E lui di sassate ne ha subite tre,di diversa natura e fattura.
Se pur improbabili traiettorie lo hanno colpito,il resto lo ha sfortunatamente aggiunto lui,
complici i suoi compagni di reparto.E che l’inaspettato spettacolo abbi inizio.
“Lapidato!”
Alessio 5.5
Il complice di uno dei tre sfortunati episodi,in realtà confeziona una gara quasi perfetta,
quel quasi a volte fa la differenza e lui in quel quasi, diventa vittima e protagonista della celebre pellicola: “disTRAZIONE FATALE”. Il resto è giocato al suo livello,peccato.
“Scivolone!”
Fiore voto 5.5
Altro membro della “banda della mannaggia”,
il capitano plagia la gara del suo compagno di reparto,decide solamente di cambiare
pellicola e sceglie :”UN momento DI ORDINARIA FOLLIA”,esce dall’area per interdire un indisturbato avversario,lo fa con foga e procura il calcio piazzato che inganna tutti,il compagno tra i pali per primo. “ Fulminato!”
Sarabbattola “er surfero” voto 5.5
Eccolo qui il terzo della compagine,inizia alla grande e finisce,
se pur a volte tatticamente indisciplinato,all’attacco fino alla fine senza riserve.
Sarebbe stata anche un ottima gara se non fosse stato colpito da un fulmine a ciel sereno,nel senso vero dell’espressione,che lo inchioda sul posto su un lento filtrante, poco filtrante e molto lento,che lui dichiara di averlo LETTO MALE.Il resto lo estrae dal cilindro l’avversario,ora crediamo ritiratosi dopo il suo “tiro della vita” . “Dislessico!”
Benabrrusschi voto 6.5
Lui con “il buono,il brutto ed il cattivo” o meglio con “il Fulminato, il Dislessico e lo Scivolone”,
non ha associazioni di nessun genere ma facente parte dello stesso reparto,è costretto a mangiare un pezzo della stessa amara torta.A voler essere sinceri,neanche lui ha saputo aggiungere zucchero o sale a questo impasto e a volte in confusione con il suo compagno di fascia ha rischiato di entrare a far parte della compagnia sopra citata. “Affiliato!”
Riccardo voto 6.5
Il vero motore ,è l’artefice di quello che farà definire,questa gara, sfortunata.
Aggettivo appropriato vista la mole di gioco espresso dalla sua squadra,che spesso,se non quasi sempre,passa per i suoi piedi. “Fulcro!”
Sebbacauso voto 6
Confermato dal primo minuto,si conferma a sua volta.Un primo tempo insieme al suo compagno di reparto,ad alto livello.Poi la gara si fa ruvida,fisica e disordinata e lui per caratteristiche,
non è a suo agio a questi clima e in lieve difficoltà si rifugia al calduccio……poi della panchina.
“Infreddolito!”
Nunzio “Furia…” voto 6
A tratti,da un forte contributo alla spinta offensiva,altrettanto a tratti ,lo da a quella avversaria ripiegando in movimenti non sempre ben registrati.Avvistato anche in zone non proprio idonee e a riconquistare a tentoni la sua posizione.Nel complesso lo abbiamo apprezzato per la sua corsa quest’oggi sotto controllo. “…cieca!”
Vuvuzela voto 6
“Ecco,forse, oggi sono mancanti quei movimenti sugli esterni” direbbe qualche tecnico da bar e
lui ne sarebbe l’emblema.Non brutta la sua gara.ne splendente o brillante come ci aveva abituati nelle ultime,con praterie in fiore davanti ci saremmo aspettati volate degne del mitico Girardengo,
non di certo calpestarsi a volte i piedi con il suo retrostante compagno. “Schiacciato!”
Fien…gol voto 6
Ci sembra di ricordare che già nelle precedenti edizioni,ci siamo trovati a sottolineare,che questo impianto sportivo non è nelle sue corde,gli spazi lo inibiscono e lo rendono invulnerabile,come kriptonite,anche per i suoi compagni che vedendo “interminati spazi e sovrumani silenzi al di là da quella”,lo lanciano con ovvi insufficienti risultati.Nonostante tutto,il sigillo, è come spesso succede,il suo.Questo è tutto dire. “Agorafobico!”
Lollo voto 6
Secondo esordio,questo perché in una posizione nuova,la interpreta anche bene ma il guizzo del bomber,lo sparo decisivo, tarda ad arrivare e la gara s’inchioda,nella prima parte, sul vantaggio di misura nonostante le innumerevoli azioni da gioco sviluppate. Tanto movimento e non solo ma purtroppo,come una pistola senza canna….“Caricatore!”
Leo…netti voto 6
Il nostro simbolo di lotta e sobrietà allo stesso tempo,ha forse fatto sentire la sua mancanza,specialmente in quei momenti di rovinosa leggerezza.Al suo ingresso,se pur breve,ci ha ricordato che si incide una gara con il cesello ma anche con un solido e continuo martello.“Piccolo totem!”
Ferrari voto 6
Se pur confermando il suo stato di forma, provando in più modi a sconvolgere l’incontro,non è riuscito ad essere incisivo come la volta precedente ma resta un arma a disposizione. “Gunner!”
Alessandro voto 6,5
Altra freccia nell’arco del tecnico,fisicità,velocità giovanile reazione alla gara.Manca solo ancora quella cattiveria sportiva.“Acerbo!”
Mister Pampa voto 10 (voto politico).
Non ha a disposizione uno dei suoi miglior realizzatori e allora riinventa l’attacco e cambia qualcosa nel centrocampo.Niente di egocentrico o stravagante, la gara e soprattutto gli eventi non gli danno purtroppo ragione edIncassa la sua prima sconfitta,siamo sicuri, ne farà tesoro.“Studioso!"
Qui siamo costretti a fare la nostra immancabile inserzione speciale.
Maestro voto lui,sempre! (voto partitico)
Dopo la celebre citazione rifilata al suo tecnico a fine gara di coppa masoprattutto dopo la sua ormai storica frase d’esordio:“a regà mo entro io e se smette de core” e si fa correre la palla ,aggiungiamo noi,chiude il ciclo l’accorato commento finale sul direttore di gara:“se tiravi fuori un cartellino in più da una parte e dall’altra … sei un macellaio”è il giudizio finale.Prende una giornata di squalifica senza scendere in campo e poco prima degli spogliatoi.“Mitologico!”
Come al solito il ringraziamento e l’applauso più grande va al gruppo tutto,dentro e fuori.
“L'arte di vincere la si impara nelle sconfitte.” (Simon Bolivar)
Ve vojo sempre + bene…me sa che voi a me invece,ogni vorta un po’ de meno! Hasta la proxima.
Nessun commento:
Posta un commento